Menù di navigazione


Alert Web

HeraAssetPublisherFilterComuneSelector

Ci dispiace, il servizio non è attivo nel tuo comune.
Esplora i servizi attivi nel tuo comune:
Inserisci un comune con il servizio di "Ambiente" oppure vai all'Homepage

Hera: il servizio dai mille volti per 4,3 milioni di cittadini

[TESTATA] Comunicati Stampa

Categoria Sfaccettature

category
Categoria Sfaccettature

Hera Custom Facet Publish Date

Sfaccettature personalizzate

ddmStructureKey
Sfaccettature personalizzate

Hera Custom Facet Publish Date

[Comunicati stampa] categorie nascoste

Aggregatore Risorse

Comunicati stampa
19/06/2024
Hera Spa
IR Price

Il Gruppo Hera al primo posto nell’ESG Identity Corporate Index 2024 (ex IGI)

Per il quarto anno consecutivo la multiutility è sul podio della classifica generale dell’indice che premia le aziende italiane che si distinguono per l’integrazione dei fattori ESG nella propria governance. Un ulteriore riconoscimento dell’impegno del Gruppo per la creazione di valore nel lungo termine per i propri azionisti e tutti gli stakeholder.

Online dal 19/06/2024 alle ore 11:08
Comunicati stampa
14/06/2024
Prodotti e servizi
Hera Spa
Innovazione

Nuovo record per Il Rifiutologo: la guida digitale ai servizi ambientali del Gruppo Hera ha raggiunto 1 milione e 217mila download

Disponibile dal 2011, nel tempo si è dotato di funzioni sempre nuove per interagire con i cittadini dei territori serviti. Nel 2023 le sessioni sono state oltre 6 milioni e 700mila e gli utenti attivi che hanno utilizzato l’app nel 2023 più di 500mila. Modena e Bologna sono in testa nell’uso del servizio, ora spiegato anche attraverso un tutorial su Youtube
 

Online dal 14/06/2024
Comunicati stampa
11/06/2024
M&A
Hera Spa
IR Price

Inrete Distribuzione Energia acquisisce la rete gas di Soelia

Online dal 11/06/2024 alle ore 11:57
Comunicati stampa
11/06/2024
Hera Spa
Territori
Ferrara

Inrete Distribuzione Energia acquisisce la rete gas di Soelia

Attraverso la propria controllata attiva nel settore della distribuzione del gas naturale, il Gruppo Hera rafforza la presenza nel territorio di riferimento

Online dal 11/06/2024
Comunicati stampa
28/05/2024
Forlì-Cesena
Prodotti e servizi
Rimini
Hera Spa
Imola-Faenza
Modena
Bologna
Territori
Ravenna
Ferrara

Il Gruppo Hera ricerca oltre cinquanta nuove figure professionali per supportare i clienti nella transizione energetica

A seguito della recente aggiudicazione di 7 lotti nella gara per il Servizio a Tutele Graduali per clienti domestici non vulnerabili, la multiutility, in collaborazione con Gi Group, nota agenzia italiana per il lavoro, sta avviando una capillare campagna per l’inserimento di nuovi talenti su tutto il territorio nazionale. Obiettivo: continuare a investire sulle persone per garantire ai clienti la massima qualità dei servizi, creando posti di lavoro per supportare l’ulteriore crescita del Gruppo Hera

Online dal 28/05/2024
Comunicati stampa
20/05/2024
Territori
Prodotti e servizi
Forlì-Cesena
Sostenibilità
Hera Spa

Il nuovo impianto di trigenerazione inaugura il polo energetico di Longiano

Grazie all'innovativo anello termico, realizzato da Hera Servizi Energia, nell’area industriale romagnola si uniscono energeticamente i due stabilimenti produttivi C.A.F.A.R. e Martini, garantendo una diminuzione complessiva dei consumi del 24%

Online dal 20/05/2024
Comunicati stampa
17/05/2024
Territori
Imola-Faenza
Bologna
Forlì-Cesena
Rimini
Ravenna
Ferrara
Hera Spa
Sostenibilità
Prodotti e servizi
Modena

Al via la #GMMCHALLENGE, la sfida green che regala alberi al Pianeta

Gruppo Hera lancia una sfida per bambini, famiglie, scuole e gruppi di amici. Dal 20 maggio al 30 giugno 600 buone azioni quotidiane per l’ambiente faranno “vincere” un bosco di 300 alberi

Online dal 17/05/2024
Comunicati stampa
15/05/2024
Assemblee
IR Price
Hera Spa

Pubblicazione documentazione Assemblea dei Soci

Online dal 15/05/2024 alle ore 10:35
Comunicati stampa
15/05/2024
IR Price
M&A
Hera Spa

Il Gruppo Hera acquisisce la rete gas di Soelia

Attraverso la controllata Inrete Distribuzione Energia, la multiutility si è aggiudicata la gara per gli impianti e la rete di distribuzione gas che serve il comune di Argenta (Fe)

Online dal 15/05/2024 alle ore 10:38
Comunicati stampa
14/05/2024
IR Price
Risultati
Hera Spa

Il CdA del Gruppo Hera approva i risultati del primo trimestre 2024

La relazione trimestrale consolidata al 31 marzo evidenzia un miglioramento dei principali indicatori economico-finanziari. Si riconfermano la solidità patrimoniale e finanziaria della multiutility e l’impegno verso la sostenibilità e la transizione ecologica, con la creazione di valore per tutti gli stakeholder e significativi investimenti sui territori serviti per aumentare la resilienza delle infrastrutture e garantire qualità e continuità dei servizi

Online dal 14/05/2024 alle ore 12:41
Comunicati stampa
02/05/2024
Prodotti e servizi
Hera Spa

Hera Comm: arriva la certificazione indipendente sulla qualità della rete commerciale

Grazie alla partnership fra la multiutility e Assium, la rete agenti sarà progressivamente formata per l’ottenimento della certificazione di Manager delle Utenze secondo la norma UNI 11782 accreditata Accredia. Per i cittadini una garanzia di qualità ed eticità ulteriore, anche in vista del prossimo passaggio al servizio di Tutele Graduali

Online dal 02/05/2024
30/04/2024
Assemblee
Hera Spa
IR Price

Assemblea dei Soci Hera: approvati il bilancio 2023 e il dividendo in rialzo a 14 centesimi

Prosegue il percorso di crescita ininterrotta della multiutility, che, chiudendo il 2023 con una performance record dei principali indicatori economici e finanziari, continua a creare valore per i propri stakeholder.

Online dal 30/04/2024 alle ore 12:53
Comunicati stampa
29/04/2024
Territori
Imola-Faenza
Bologna
Modena
Forlì-Cesena
Rimini
Ravenna
Ferrara
Hera Spa

Hera: il 6 maggio possibili disservizi causa sciopero

La multiutility ricorda che saranno garantite le prestazioni minime, assicurate per legge, e che al termine dello sciopero, che riguarda l'intero turno di lavoro, i servizi torneranno alla normale operatività

Online dal 29/04/2024
Comunicati stampa
23/04/2024
Territori
Sostenibilità
Risultati
Bologna
Modena
Ferrara
Hera Spa
Altri Comunicati

Gruppo Hera ai primi posti per qualità del servizio idrico nella classifica Arera

La multiutility si conferma tra gli operatori italiani di eccellenza, aggiudicandosi il primo e il terzo posizionamento, con riferimento a tutti i macro-indicatori, a riprova degli elevati standard adottati dal Gruppo in questo ambito. Un impegno a cui la multiutility adempie con investimenti significativi per garantire la massima qualità e continuità del servizio a circa 3,6 milioni di cittadini e un uso sempre più efficiente e circolare della risorsa. Importanti i risultati raggiunti in particolare in Emilia-Romagna

Online dal 23/04/2024 alle ore 10:49
Comunicati stampa
15/04/2024
Sostenibilità
Territori
Bologna
Modena
Hera Spa

Gruppo Hera ed Elior rinnovano il patto per la sostenibilità

La multiutility e l’azienda leader nella ristorazione prolungano per altri due anni la partnership di economia circolare. I risultati dei progetti di produzione di biometano ottenuto dai rifiuti organici e dalla valorizzazione degli oli vegetali esausti 

Online dal 15/04/2024
Comunicati stampa
13/04/2024
Sostenibilità
Hera Spa

Nuovo Regolamento UE sugli imballaggi, il Ministro Pichetto Fratin fa il punto nell’impianto piemontese del Gruppo Hera

Nel talk promosso dal Gruppo Hera nello stabilimento della propria controllata, primario operatore nella raccolta e rigenerazione della plastica, emerge la leadership delle aziende italiane nella filiera del recupero e gli impatti positivi della nuova normativa per la crescita del mercato delle plastiche riciclate.

Online dal 13/04/2024
Comunicati stampa
12/04/2024
Territori
Imola-Faenza
Bologna
Forlì-Cesena
Rimini
Ravenna
Ferrara
Hera Spa
Sostenibilità
Prodotti e servizi

Gruppo Hera: ultimi giorni per iscriversi all’evento green sulle azioni da compiere per il futuro del pianeta

L’iniziativa, rivolta alle scuole secondarie di primo grado, si terrà online il 22 per la  Giornata Mondiale della Terra e fa parte delle attività della XIV edizione de La Grande Macchina del Mondo, il progetto didattico per alunni e studenti dai 4 ai 13 anni 

Online dal 12/04/2024
Comunicati stampa
10/04/2024
Territori
Imola-Faenza
Bologna
Modena
Forlì-Cesena
Rimini
Ravenna
Ferrara
Hera Spa

Hera: l’11 aprile possibili disservizi causa sciopero

La multiutility ricorda che saranno garantite le prestazioni minime, assicurate per legge, e che al termine dello sciopero, che riguarda l'intero turno di lavoro, i servizi torneranno alla normale operatività

Online dal 10/04/2024
Comunicati stampa
08/04/2024
Hera Spa
Altri Comunicati

Pubblicazione del progetto di Bilancio separato e consolidato al 31/12/2023, del Bilancio di Sostenibilità – Dichiarazione consolidata non finanziaria, della Relazione di Corporate Governance e della Relazione in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti

Online dal 08/04/2024 alle ore 15:27
Comunicati stampa
04/04/2024
Territori
Imola-Faenza
Bologna
Modena
Forlì-Cesena
Rimini
Ravenna
Ferrara
Hera Spa

Hera: l’11 aprile possibili disservizi causa sciopero

La multiutility ricorda che saranno garantite le prestazioni minime, assicurate per legge, e che al termine dello sciopero i servizi torneranno alla normale operatività

Online dal 04/04/2024

Aggregatore Risorse

02/11/2020
Hera: il servizio dai mille volti per 4,3 milioni di cittadini

Si conferma l’impegno del Gruppo a favore dei propri clienti, con particolare attenzione all’innovazione, alla digitalizzazione e al sostegno alle persone in difficoltà. Lo racconta ‘I mille volti del servizio’, report di sostenibilità e trasparenza edito dalla multiutility e giunto alla sua quinta edizione

“Vicini ai clienti sul territorio con soluzioni innovative”, è questa la volontà espressa dal Gruppo Hera nel report ‘I mille volti del servizio’, edito dalla multiutility e giunto alla sua quinta edizione. La pubblicazione, già disponibile online sul sito del Gruppo, testimonia nei contenuti l’impegno e la volontà di andare incontro alle esigenze dei propri clienti, con particolare attenzione, appunto, all’innovazione, alla digitalizzazione e al sostegno alle persone in difficoltà. Un sostegno che è stato confermato e rafforzato anche quest’anno, durante l’emergenza che ha colpito il Paese, per tutelare tutti gli stakeholder.

Soluzioni innovative per il territorio servito
Le iniziative e i progetti, numerosi, coinvolgono tutti i business della multiutility e testimoniano la costante ricerca di soluzioni innovative per portare valore aggiunto, ogni giorno, a oltre 4,3 milioni di cittadini e circa 190mila attività che costituiscono il tessuto del territorio servito.
Prosegue il percorso per rendere più digitali gli strumenti, con le applicazioni per tablet e smartphone, lo sviluppo dei servizi on-line per gestire richieste e contratti, l’attivazione della bolletta elettronica. Ne è esempio il fatto che, alla fine del 2019, il 24% dei clienti Hera è risultato essere iscritto ai servizi online e il 30% ha deciso di ricevere la bolletta via e-mail. Sono stati effettuati, inoltre, 230mila download dell’app MyHera e 400mila delle app Acquologo e Rifiutologo, che sono state dotate di nuove funzionalità e grazie alle quali i cittadini, oltre a essere informati sulla qualità del servizio, possono interagire direttamente con l’azienda per verificare le proprie posizioni, controllare e ottimizzare i propri consumi, informarsi sulle modalità di conferimento delle varie frazioni di rifiuto, effettuare segnalazioni riguardo a perdite idriche o abbandono di rifiuti su suolo pubblico.
La prossimità al cliente si riflette nelle tecnologie innovative, intelligenti e sensibili, capaci di incrementare l’efficienza dei servizi che gli sono dedicati, e nell’ascolto, come testimoniano i 159 sportelli attivi su tutto il territorio servito al 2019, i 5,2 milioni di chiamate ai call center, che rispondono dall’Italia e che hanno fatto registrare, come gli sportelli, tempi medi di attesa inferiori. Diminuiti anche i tempi dei servizi di pronto intervento, sia in merito all’attesa di risposta alle chiamate, sia in merito all’arrivo in loco.

Il sostegno alle persone in difficoltà
Numerosi gli strumenti messi in atto dal Gruppo Hera, oltre a quelli previsti dall’Autorità, per fornire un sostegno concreto a chi versi in situazioni di disagio, economico o fisico, anche temporaneo. Riguardo ai servizi energetici, la multiutility integra i bonus sociali già previsti dall’Autorità; oltre 77,6mila bonus sono stati erogati ai clienti Hera nel 2019, contro gli oltre 65mila dell’anno precedente, per un valore complessivo di 7,9 milioni di euro, rispetto ai 6,5 milioni del 2018. Il bonus teleriscaldamento ha comportato l’erogazione di 145mila euro, 15mila in più rispetto all’anno precedente. Protocolli per tutelare le utenze deboli,attivati d’intesa con 83 Comuni, inoltre, hanno permesso di evitare il 60% di sospensioni delle forniture. Per quanto riguarda il servizio idrico, oltre 33mila utenze hanno usufruito del bonus sociale istituito dall’Autorità dal 1° gennaio 2018, per un valore complessivo di 3,1 milioni di euro. Oltre a ciò, la multiutility ha da tempo attivato il fondo fughe acqua, che a fronte di un contributo volontario annuo di 15 euro consente al cliente di tutelarsi in caso di perdite occulte a valle del contatore, ottenendo un rimborso fino a 10mila euro sui volumi che eccedono dell’80% la media dei propri consumi abituali. Nel 2019 l’importo medio rimborsato a 13.576, tra famiglie e aziende che ne hanno fatto richiesta, è stato di 1.458 euro.
Le informazioni relative alle procedure per ottenere le agevolazioni sono contenute in SOStegno Hera, vademecum disponibile agli sportelli e online su www.gruppohera.it/clienti/casa/sos_sostegno_hera.
Ulteriori interventi sono stati attivati quest’anno, durante l’emergenza sanitaria, a tutela di lavoratori, fornitori, istituzioni e comunità locali. Oltre alla continuità dei servizi essenziali, da marzo a maggio di quest’anno sono state 85mila le bollette rateizzate (nel corso del 2019 il numero delle bollette rateizzate dal Gruppo Hera ha superato le 220mila unità, circa 6mila in più rispetto all’anno precedente, per un valore complessivo di oltre 128 milioni di euro). Inoltre, sono stati donati oltre 600mila euro ai Servizi Sanitari di 4 regioni ed è stata attivata una collaborazione con Caritas che ha permesso di donare oltre 38 mila pasti alle famiglie in difficoltà.

“La nostra attenzione nei confronti dei clienti – commenta Stefano Venier, Amministratore Delegato del Gruppo Hera – si manifesta innanzitutto attraverso la sicurezza e la continuità dei servizi, anche in condizioni particolari come quelle del 2020, ma ha anche l’ambizione di adottare e promuovere contestualmente “buone pratiche” a beneficio dell’intera comunità di riferimento. Come si evince dal report ‘I mille volti del servizio’, Hera nel 2019 ha rispettato gli standard di qualità al 99,5% su oltre 3,1 milioni di prestazioni erogate, al tempo stesso ha riservato una attenzione concreta alle categorie in difficoltà e una vicinanza alle loro necessità. Questo è stato e sarà possibile grazie all’innovazione diffusa, che per il Gruppo è elemento cardine, e il coinvolgimento diretto dei clienti, che non sono, assieme a noi, nuovi protagonisti delle sfide che abbiamo di fronte.”

I ‘volti del servizio’ nel bolognese
Oltre alle iniziative a supporto dei clienti in difficoltà, il Gruppo propone soluzioni commerciali a mercato libero pensate per contenere i consumi energetici e contribuire alla decarbonizzazione. I clienti della provincia di Bologna che lo scorso anno hanno sottoscritto offerte energy con servizi di efficienza energetica costituiscono il 26,8% del totale per quanto attiene al servizio elettrico, mentre il 18,5% dei clienti gas ha aderito a offerte a valore aggiunto. Sul territorio provinciale, il valore complessivo delle rateizzazioni, nel 2019, ha raggiunto i 22 milioni di euro.

“ La nostra attenzione nei confronti dei clienti – commenta Stefano Venier, Amministratore Delegato del Gruppo Hera – si manifesta innanzitutto attraverso la sicurezza e la continuità dei servizi, anche in condizioni particolari come quelle del 2020, ma ha anche l’ambizione di adottare e promuovere contestualmente “buone pratiche” a beneficio dell’intera comunità di riferimento. Come si evince dal report ‘I mille volti del servizio’,Hera nel 2019 ha rispettato gli standard di qualità al 99,5% su oltre 3,1 milioni di prestazioni erogate, al tempo stesso ha riservato una attenzione concreta alle categorie in difficoltà e una vicinanza alle loro necessità. Questo è stato e sarà possibile grazie all’innovazione diffusa, che per il Gruppo è elemento cardine, e il coinvolgimento diretto dei clienti, che non sono, assieme a noi, nuovi protagonisti delle sfide che abbiamo di fronte.”

I ‘volti del servizio’ nel territorio di Forlì-Cesena
Oltre alle iniziative a supporto dei clienti in difficoltà, il Gruppo propone soluzioni commerciali a mercato libero pensate per contenere i consumi energetici e contribuire alla decarbonizzazione. I clienti di Forlì-Cesena che lo scorso anno hanno sottoscritto offerte energy con servizi di efficienza energetica costituiscono quasi il 26% del totale per quanto attiene al servizio elettrico, mentre il 17,8% dei clienti gas ha aderito a offerte a valore aggiunto. Nel territorio di Forlì-Cesena, il valore complessivo delle rateizzazioni, nel 2019, ha sfiorato i 13 milioni di euro.

“ La nostra attenzione nei confronti dei clienti – commenta Stefano Venier, Amministratore Delegato del Gruppo Hera – si manifesta innanzitutto attraverso la sicurezza e la continuità dei servizi, anche in condizioni particolari come quelle del 2020, ma ha anche l’ambizione di adottare e promuovere contestualmente “buone pratiche” a beneficio dell’intera comunità di riferimento. Come si evince dal report ‘I mille volti del servizio’,Hera nel 2019 ha rispettato gli standard di qualità al 99,5% su oltre 3,1 milioni di prestazioni erogate, al tempo stesso ha riservato una attenzione concreta alle categorie in difficoltà e una vicinanza alle loro necessità. Questo è stato e sarà possibile grazie all’innovazione diffusa, che per il Gruppo è elemento cardine, e il coinvolgimento diretto dei clienti, che non sono, assieme a noi, nuovi protagonisti delle sfide che abbiamo di fronte.”

I ‘volti del servizio’ nel ravennate
Oltre alle iniziative a supporto dei clienti in difficoltà, il Gruppo propone soluzioni commerciali a mercato libero pensate per contenere i consumi energetici e contribuire alla decarbonizzazione. I clienti ravennati che lo scorso anno hanno sottoscritto offerte energy con servizi di efficienza energetica costituiscono il 22,4% del totale per quanto attiene al servizio elettrico, mentre il 16% dei clienti gas ha aderito a offerte a valore aggiunto. Nel territorio di Ravenna, il valore complessivo delle rateizzazioni, nel 2019, ha raggiunto gli 11,2 milioni di euro.

“ La nostra attenzione nei confronti dei clienti – commenta Stefano Venier, Amministratore Delegato del Gruppo Hera – si manifesta innanzitutto attraverso la sicurezza e la continuità dei servizi, anche in condizioni particolari come quelle del 2020, ma ha anche l’ambizione di adottare e promuovere contestualmente “buone pratiche” a beneficio dell’intera comunità di riferimento. Come si evince dal report ‘I mille volti del servizio’,Hera nel 2019 ha rispettato gli standard di qualità al 99,5% su oltre 3,1 milioni di prestazioni erogate, al tempo stesso ha riservato una attenzione concreta alle categorie in difficoltà e una vicinanza alle loro necessità. Questo è stato e sarà possibile grazie all’innovazione diffusa, che per il Gruppo è elemento cardine, e il coinvolgimento diretto dei clienti, che non sono, assieme a noi, nuovi protagonisti delle sfide che abbiamo di fronte.”

I ‘volti del servizio’ nel riminese
Oltre alle iniziative a supporto dei clienti in difficoltà, il Gruppo propone soluzioni commerciali a mercato libero pensate per contenere i consumi energetici e contribuire alla decarbonizzazione. I clienti riminesi che lo scorso anno hanno sottoscritto offerte energy con servizi di efficienza energetica costituiscono il 19% del totale per quanto attiene al servizio elettrico, mentre il 56,6% dei clienti gas ha aderito a offerte a valore aggiunto. Nel territorio di Rimini, il valore complessivo delle rateizzazioni, nel 2019, ha raggiunto i 2,4 milioni di euro.

“ La nostra attenzione nei confronti dei clienti – commenta Stefano Venier, Amministratore Delegato del Gruppo Hera – si manifesta innanzitutto attraverso la sicurezza e la continuità dei servizi, anche in condizioni particolari come quelle del 2020, ma ha anche l’ambizione di adottare e promuovere contestualmente “buone pratiche” a beneficio dell’intera comunità di riferimento. Come si evince dal report ‘I mille volti del servizio’,Hera nel 2019 ha rispettato gli standard di qualità al 99,5% su oltre 3,1 milioni di prestazioni erogate, al tempo stesso ha riservato una attenzione concreta alle categorie in difficoltà e una vicinanza alle loro necessità. Questo è stato e sarà possibile grazie all’innovazione diffusa, che per il Gruppo è elemento cardine, e il coinvolgimento diretto dei clienti, che non sono, assieme a noi, nuovi protagonisti delle sfide che abbiamo di fronte.”

Online dal 02 Novembre 2020 alle 12:02

Risultati ricerca

Comunicati stampa
01/07/2024
Territori
Ferrara

Lavori alla rete idrica, mercoledì a Poggio Renatico possibili cali di pressione dell’acqua

Mercoledì 3 luglio, i tecnici del Gruppo Hera saranno impegnati in un intervento programmato nel Bolognese, che avrà ripercussioni anche nel vicino comune in provincia di Ferrara
Comunicati stampa
01/07/2024
Sostenibilità
Territori

Servizio elettrico a Tutele Graduali: Hera apre lo sportello clienti alla Spezia

Dal 1° luglio Hera è diventato il fornitore elettrico delle circa 23 mila famiglie spezzine provenienti dalla Maggior Tutela. Lo sportello clienti inaugurato oggi accompagnerà i cittadini nel nuovo servizio e fornirà supporto per soluzioni di efficienza energetica e decarbonizzazione dei consumi
Comunicati stampa
01/07/2024
Prodotti e servizi
Bologna
Territori

Ad Alto Reno Terme in arrivo i kit per la nuova differenziata

Dal mese di luglio si potranno ritirare le nuove dotazioni e la Carta Smeraldo che servirà per conferire i rifiuti indifferenziati. Da settembre inizierà la collocazione progressiva sul territorio dei nuovi contenitori. Incontri pubblici e infopoint per illustrare le novità: il primo appuntamento è giovedì 4 luglio
Comunicati stampa
28/06/2024
Territori
Ferrara

Inrete Distribuzione Energia: nuovo numero di pronto intervento gas per i cittadini di Argenta

Da lunedì 1 luglio, la società Inrete Distribuzione Energia del Gruppo Hera subentrerà a Soelia nel servizio distribuzione gas nel comune di Argenta. Per segnalazioni o eventuali disservizi i cittadini potranno chiamare il numero verde del pronto intervento di Inrete, gratuito e attivo 24 ore su 24 
Comunicati stampa
28/06/2024
Prodotti e servizi
Territori
Ravenna

Conselice: approvati 3 interventi cruciali per la rete fognaria

Dopo l'alluvione del 2023, il Comune interviene per prevenire futuri allagamenti. Le aree coinvolte includono le seguenti vie: Verdi, 4 Novembre, Bellini, Puccini e Mascagni
Comunicati stampa
28/06/2024
Modena
Territori

Raccolta differenziata: a Modena da lunedì chiudono le Case Smeraldo

I cittadini potranno ritirare i sacchetti in tabaccherie, edicole e altri negozi aderenti. Per il ritiro di tessere, bidoncini o per informazioni relative alla TARI occorre rivolgersi allo sportello clienti di Via Razzaboni.       
Comunicati stampa
27/06/2024
Modena
Territori

Appennino: a Serramazzoni apre la casa Smeraldo

Per utilizzare i nuovi contenitori dell’indifferenziata, già posizionati in modalità “aperta”, non è ancora necessaria la tessera, ma lo diventerà da settembre. Dal 1 luglio appuntamento alla casa Smeraldo per ritirarla, insieme al kit per la raccolta differenziata 
Comunicati stampa
27/06/2024
Prodotti e servizi
Imola-Faenza
Territori

A Faenza arrivano i nuovi cassonetti per gli sfalci e le potature e le Casette informatizzate per non residenti

Dal 2 al 13 luglio, ogni martedì, giovedì e sabato, in piazza della Libertà un infopoint per la consegna delle chiavi a chi ha aderito al progetto ‘Adotta un cassonetto’
Comunicati stampa
27/06/2024
Prodotti e servizi
Bologna
Territori

Passa il Tour de France, i servizi straordinari di Hera a Bologna e nel territorio metropolitano

Nelle strade interessate dal percorso della carovana gialla, in programma domenica 30 giugno, saranno rimossi dal giorno precedente 700 cassonetti e 500 cestini, secondo le disposizioni di sicurezza e ordine pubblico. Previsti anche servizi straordinari e potenziati di raccolta dei rifiuti e pulizia
Comunicati stampa
26/06/2024
Territori
Ferrara

Gruppo Hera: intervento per guasto idrico a Pontelagoscuro

I tecnici sono al lavoro per riparare una condotta idrica, in via Savonuzzi, la cui rottura ha provocato una fuoriuscita d’acqua. I lavori dovrebbero concludersi in nottata. Grazie alla tempestività dell’intervento è stato possibile limitare al minimo le interruzioni del servizio. Il cantiere di rinnovo completo della condotta, finanziato dal PNRR, partirà entro l’anno.
Comunicati stampa
26/06/2024
Prodotti e servizi
Bologna
Territori

Gruppo Hera, servizi ambientali sempre più sostenibili: a Bologna arriva il primo mezzo pesante totalmente elettrico per la raccolta dei rifiuti

Il veicolo è appena entrato in funzione nel centro storico della città: è il primo nel suo genere in Italia. Per le strade più strette sarà presto in servizio un veicolo di dimensioni ridotte, anche questo completamente elettrico. La flotta green della multiutility si allarga: l’obiettivo è elettrificare il 30% dei mezzi entro il 2030
Comunicati stampa
25/06/2024
Modena
Territori

Modena, da domani lavori alla rete gas in via Respighi

I tecnici della società del Gruppo Hera inizieranno domani un intervento sulla rete gas all’altezza dell’incrocio con via Toscanini. L’intervento ha una durata prevista di due settimane e non dovrebbe comportare l’interruzione del servizio; necessarie temporanee modifiche alla viabilità    
Comunicati stampa
25/06/2024
Territori
Ferrara

Giovedì a Poggio Renatico possibili cali di pressione dell’acqua in rete

Il 27 giugno i tecnici del Gruppo Hera saranno impegnati in un intervento programmato nel Bolognese, che avrà ripercussioni anche nel vicino comune in provincia di FerraraIl 27 giugno i tecnici del Gruppo Hera saranno impegnati in un intervento programmato nel Bolognese, che avrà ripercussioni anche nel vicino comune in provincia di Ferrara
Comunicati stampa
24/06/2024
Modena
Territori

Vignola, da mercoledì riqualificazione rete fognaria

I tecnici del Gruppo Hera saranno impegnati in un intervento, in via per Spilamberto, che avrà la durata di due settimane. Saranno necessarie modifiche alla viabilità. L’investimento previsto, a carico di Hera, è di circa 30.000 euro  
Comunicati stampa
21/06/2024
Territori
Ferrara

Lavori alla rete idrica, lunedì a Poggio Renatico possibili cali di pressione dell’acqua

Il 24 giugno i tecnici del Gruppo Hera saranno impegnati in un intervento programmato nel Bolognese, che avrà ripercussioni anche nel vicino comune in provincia di Ferrara
Comunicati stampa
20/06/2024
Territori
Ravenna

A Lugo lavaggio reti idriche con il ‘flussaggio’ per una migliore qualità dell’acqua

Da lunedì 24 a  mercoledì 26 luglio dalle 8.30 alle 11.45 e dalle 13.30 alle 17, Hera effettuerà gli interventi con l’innovativo sistema aria-acqua. Utenze preavvisate con altoparlante o sms e volantinaggio  
Comunicati stampa
19/06/2024
Forlì-Cesena
Rimini
Imola-Faenza
Modena
Bologna
Territori
Ferrara

Gruppo Hera, firmata l’ipotesi di accordo: la vertenza con le organizzazioni sindacali si conclude con il Patto del Buon Lavoro

Le sigle hanno annullato lo sciopero del 24 giugno. Il testo verrà sottoposto nei prossimi giorni alle assemblee delle lavoratrici e dei lavoratori per poi arrivare alla ratifica definitiva
Comunicati stampa
19/06/2024
Prodotti e servizi
Bologna
Territori

Hera, intervento sull’acquedotto, coinvolti diversi comuni della pianura bolognese, lavori notturni tra il 20 e il 21 giugno

Per permettere la riparazione di una tubazione, il servizio idrico sarà sospeso dalle 21 di giovedì 20 giugno alle 7 di venerdì 21 giugno in diversi comuni del territorio compreso tra Bologna e Ferrara
Comunicati stampa
19/06/2024
Rimini
Territori

Tour de France, a Rimini nuovi orari della raccolta porta a porta per le attività turistiche

Il 29 giugno sarà effettuata una pulizia accurata sia prima che subito dopo l'evento. Saranno temporaneamente rimossi per motivi di sicurezza 40 cestelli gettacarte  
Comunicati stampa
19/06/2024
Prodotti e servizi
Imola-Faenza
Territori

Faenza, al via il progetto di decoro urbano

Al via una serie di azioni che riguarderanno diversi aspetti.  Fondamentale la collaborazione dei cittadini  

Pre-Footer Gruppo Media

Direzione Centrale Comunicazione e Relazioni Esterne

Giuseppe Gagliano

Direttore

 

 Email

CONTATTA L'UFFICIO STAMPA

Contatti generali

Telefono: +39 051 287111

HERA SPA

Viale Carlo Berti Pichat nr. 2/4 - 40127

 

Bologna

Contatti generali

Telefono: +39 051 287111

HERA SPA

Viale Carlo Berti Pichat nr. 2/4 - 40127

 

Bologna

Pre-Footer Standard

Hera


mappa sede legale Hera SpA

Sede legale Hera SpA
Viale Carlo Berti Pichat 2/4
40127 Bologna

Tel. 051 287111
Fax 051 287525
PEC heraspa@pec.gruppohera.it

Capitale sociale
€1.489.538.745 i.v.
C.F. e REA 04245520376
P.IVA 03819031208

Hera è la multiutility italiana che migliora ogni giorno, nel rispetto dell'ambiente, la qualità dei suoi servizi ambientali, idrici ed energetici attraverso un forte radicamento territoriale e la capacità di innovazione.


Scarica le App pensate per te


Per rimanere aggiornato


Iscriviti alla Newsletter Insieme per rimanere sempre aggiornato

Oppure scopri il sistema di alerting personalizzato


Scegli il Comune


Per avere informazioni più precise sui servizi nel tuo territorio

HeraAssetPublisherFilterComuneSelector

Scopri i servizi nel tuo comune

Cerca il tuo comune e selezionalo dall'elenco per scoprire quali sono i servizi del Gruppo disponibili nella tua zona

Ci dispiace, il servizio non è attivo nel tuo comune.
Esplora i servizi attivi nel tuo comune:
Inserisci un comune con il servizio di "Ambiente" oppure vai all'Homepage
Ci scusiamo per il disagio ma il servizio non è al momento disponibile; riprovare più tardi

Entra nel mondo di Hera



Canali Specifici



Seguici sui Social Seguici su Instagram Seguici su Linkedin Seguici su Wikipedia Seguici su Pinterest Seguici su Slideshare Seguici su YouTube
Hera SpA, Viale Carlo Berti Pichat 2/4, 40127 Bologna, Tel.051287111 www.gruppohera.it