Al fianco dei clienti per affrontare la crisi energetica
Hera Custom Facet Publish Date
Sfaccettature personalizzate
Barra di ricerca
Risultati ricerca
Aggregatore Risorse
Aggregatore Risorse
In un momento di forte instabilità dei prezzi di gas ed energia, rafforziamo il nostro impegno a supporto dei clienti per aiutarli a contenere i costi delle bollette
![](/documents/688182/0/img_sostegnoenergia_bolletta_870x320.png/00198ae0-8481-ca8c-99b4-85c6fc36fed4?t=1665144381723)
-
Bonus sociale esteso al teleriscaldamento, con importi fino a 712 euro per ogni nucleo familiare
-
Oltre 120 protocolli d’intesa con i Comuni per clienti in stato di elevato disagio
-
Mantenimento delle condizioni contrattuali a prezzo fisso
-
Fatturazione mensile
-
Strumenti digitali per monitorare i consumi e ridurre gli sprechi
In una situazione geopolitica e macroeconomica così straordinaria e preoccupante, che ha portato alla riduzione dell’offerta di gas naturale disponibile e a un’impennata inimmaginabile dei prezzi di tale commodity, abbiamo ulteriormente intensificato rispetto al passato l’impegno a vantaggio dei clienti, soprattutto quelli che versano in uno stato, anche temporaneo, di difficoltà economica, con strumenti e azioni per affrontare insieme la crisi energetica.
L’impegno per i clienti più disagiati e il controllo dei consumi
Ben consapevoli delle difficoltà a cui stanno andando incontro famiglie e imprese a causa dell’aumento dei prezzi dell’energia e del gas, oltre al potenziamento delle rateizzazioni e alla promozione del bonus sociale energia e gas, abbiamo esteso, su base volontaria, il bonus sociale anche per il teleriscaldamento, incrementato i protocolli con i Comuni per gestire le utenze più disagiate e deciso di mantenere i contratti a prezzo fisso rispettando le condizioni contrattuali fino alle naturali scadenze. A tutto questo si aggiungono l’introduzione della fatturazione mensile per tutti, l’offerta di strumenti digitali gratuiti e di servizi aggiuntivi per l’efficientamento, iniziative volte a diluire la spesa energetica e fornire una maggior consapevolezza dell’andamento dei consumi. Per ridurre gli sprechi e risparmiare, il primo passo è, infatti, conoscere e monitorare i propri consumi, adeguando le proprie abitudini di utilizzo dell'energia con comportamenti sempre più virtuosi, a beneficio del bilancio familiare e ambientale.
Per ulteriori informazioni
Leggi il comunicato
Visita l’area web SOStegno Energia